Dott.ssa Claudia Filippi
Medico Veterinario
Dottore di ricerca in anestesia degli animali
Iscr.ord. Roma n° 2078
|
La dott.ssa Claudia Filippi nasce a Napoli nel 1979 e nel 2003 si laurea in Medicina Veterinaria con 110/110 e lode e menzione della tesi. Per 3 anni lavora presso la sezione di Chirurgia veterinaria della Federico II° come anestesista e consegue il titolo di dottore di ricerca (PhD) in anestesia degli animali.
Nel 2006 trascorre 7 mesi in Austria, dove lavora presso la chirurgia veterinaria dell’università di Vienna, occupandosi esclusivamente di anestesia, terapia del dolore, terapia intensiva e ventilazione del cane e del gatto.
Dal 2003 al 2009 lavora come medico interno, anestesista e medico di pronto soccorso in diverse strutture clinico/ospedaliere in Campania e nel Lazio.
E’ relatrice a numerosi convegni e congressi sull’anestesia e la terapia del dolore del cane e del gatto, è docente del 1° corso di perfezionamento in anestesia, terapia intensiva e rianimazione veterinaria in Italia presso la facoltà di Napoli.
Dal 2007 si interessa di ecografia e cardiologia, mediante aggiornamento scientifico permanente. Nel 2010 ha frequentato il corso di perfezionamento in Cardiologia del cane del gatto.
Nell’ambulatorio Aureliavet è responsabile della medicina interna e d’urgenza, anestesia, terapia del dolore e cardiologia.
Ha 3 cani e 5 gatti, e le sue passioni sono i libri, i viaggi, il mare e lo snowboard.
|